Cucina Dream Island

La nostra Cucina Dream Island è una cucina country moderna che riproduce l’idea di “isola” attrezzata che, per dimensioni e progettazione, sia immediata all’uso e polivalente nella contestualizzazione.

In effetti è una cucina che riteniamo possa armonizzarsi in un vecchio casale, magari accanto ad un vecchio camino o ad una stufa, ma pensiamo possa calarsi bene anche all’interno di ambientazioni caratterizzate da un design più moderno o all’interno di loft ove ben si armonizzerebbe con elementi di tradizione “industriale”.

Nella Cucina Dream Island abbiamo accostato tra loro elementi diversi come l’ardesia del piano, l’acciaio degli accessori, il legno dolce patinato all’antica nello stile fiorentino.

È stato sì un esperimento ma mirato, fondato su esperienze creative già vissute ed ora tradotte in una forma se vogliamo anche eclettica per stile e materia.

In questa cucina giocano un ruolo centrale anche gli elettrodomestici scelti, dalla lavastoviglie a cassetto, al lavabo e rubinetto dal carattere moderno.

C’è insomma un incontro ed una sinergia tra il molto moderno e la classicità degli elementi lignei e decorativi volto a privilegiare una funzionalità che sia pratica ed iperfunzionale.

Richiedi informazioni