Perché scegliere una Cucina Belli

Per la Unicità

Ogni cucina che realizziamo è un pezzo unico alla quale viene dato un nome.

Ti piace lo stile della cucina “Shaker”? Ne produrremo per te una “sorella” simile, ma unica e personalizzata per la tua dimora e con un proprio nome.

Per i Materiali

Per realizzare la tua cucina country utilizziamo legni antichi in prima e seconda patina, recuperati da vecchi pavimenti e soffitti.

I legni e le essenze vengono accoppiati ed uniti con particolare cura ed attenzione alla coerenza delle venature.

La patina del legno antico viene conservata e non alterata, così come ce la rende l’usura.

Se necessario, utilizziamo anche legni nuovi anticati. Il lavoro di patinatura sui legni nuovi è squisitamente artigianale, in quanto usiamo tecniche di lavorazione e rifinitura identiche a quelle usate nei secoli scorsi.

Per le Finiture

Le finiture delle nostre cucine country sono diventate una sorta di timbro che ci ha reso famosi e ci fa riconoscere.

I dettagli di ogni cucina sono curati in maniera maniacale, il legno viene “rispettato” e le patinature, che si tratti di laccatura o finiture patinate a legno, presentano alla vista, ed al tatto, caratteristiche analoghe a quelle di mobili antichi originali.

Per lo Stile

Lo stile delle Cucine Belli è inconfondibile. È come sentire per la prima volta una canzone e riconoscere l’artista non dalle note, ma dal modo in cui quelle note sono armonizzate.

Proprio per questo, essendo lo stile unico, non è definibile con delle regole.

Si può dire a prima vista che una cucina è di nostra creazione perché produce una melodia visiva solo a noi riconducibile.