Novità: L’abbattitore in cucina

Nel mese di Dicembre 2015, il nostro show-room è stato lieto di ospitare una giornata-evento in cui è stato presentato l’abbattitore da cucina Irinox, in associazione ad una delle nostre cucine.
Irinox è riconosciuta in tutto il mondo come specialista degli abbattitori rapidi di temperatura e surgelatori, ha sempre creduto nella continua ricerca e nel miglioramento delle tecnologie della perfetta conservazione. Gli elettrodomestici Irinox sono strumenti di nuova generazione che offrono il massimo della tecnologia per il massimo della naturalità e consentono di conservare al meglio, e più a lungo, gli alimenti freschi.
Freddy è il primo abbattitore rapido di temperatura pensato per la casa, per coloro che sono attenti alla sana alimentazione e coltivano il piacere di cucinare per sé e per gli altri. Freddy è realizzato interamente in acciaio inox, è dotato di una sonda per la corretta rilevazione della temperatura interna dell’alimento e di un pannello comandi soft touch intuitivo e di facile utilizzo. Scegliere Freddy significa offrire a sé ed alla propria famiglia alimenti nutrienti e di qualità, riduzione degli sprechi, organizzazione ottimale e risparmio sulla spesa.
Freddy unisce il freddo rapido al caldo lento (tecnologia brevettata Irinox), offrendo 9 funzioni innovative:
– Abbattimento rapido di temperatura a +3°C (blocca l’evaporazione ed evita la proliferazione dei batteri, conservando così qualità, fragranza, colori e profumi dei cibi triplicandone la durata)
– Surgelazione delicata a -18°C (ideale per alimenti caldi e/o delicati)
– Surgelazione rapida a -18°C (permette la conservazione dei cibi fino 6-8 mesi)
– Scongelamento controllato (scongelamento degli alimenti in maniera uniforme e rapida, rendendoli gustosi e consistenti come se non fossero mai stati in freezer)
– Lievitazione naturale (lievitazione controllata ad una temperatura costante)
– Piatto pronto (grazie alla programmazione dell’orario le pietanze verranno prima conservate come fossero in frigorifero e poi portate alla temperatura di riscaldamento prescelta)
– Cottura a bassa temperatura (cottura dolce non superando mai i 70°C)
– Conservazione personalizzata (permette di scegliere la temperatura ideale per conservare tutti i tipi di cibo)
– Raffreddamento bevande (rinfresca le bottiglie alla velocità di circa 1°C al minuto)

Per l’occasione abbiamo presentato la nostra nuova Cucina Favola e, grazie alla collaborazione dell’azienda storica di cucine Lacanche, rappresentata dal Sig. Mauro Bigiani, abbiamo dato vita ad una dimostrazione piuttosto interessante. La macchina da cucina, fornita per l’occasione dall’azienda francese (nello specifico il modello Citeaux), è stata utilizzata da un importante cuoco per mostrare le potenzialità combinate dell’abbattitore e della macchina Lacanche. L’alto livello tecnico degli strumenti e l’abilità culinaria del cuoco, hanno dato vita a dei risultati sorprendenti che hanno convinto e divertito il pubblico presente.
È stata una giornata importante in quanto è servita per mostrare la valenza pratica e funzionale delle nostre creazioni, che viene esaltata dalla tecnica di alto livello di strumenti da cucina quali sono presentati da Irinox e Lacanche.

Richiedi informazioni