KITCHENALIA NELLA VOSTRA CUCINA COUNTRY

Kitchenalia è tutto ciò che serve per arredare ed attrezzare la propria cucina country, è quello che la rende un ambiente funzionale e gradevole. Si avvale dell’enorme potenziale di creatività offerto dai mobili di recupero, dalle stoviglie vintage e dagli accessori riciclati. Nonostante l’età, sono oggetti ancori utili, resi speciali dalla familiarità e dalla patina del tempo e che sono sopravvissuti perché svolgono ancora bene la loro funzione originaria.
Grazie a pentole e tegami vintage, tesori di famiglia come bilance e porcellane, brocche e bicchieri di seconda mano, mobili e superfici recuperati e reinventati, è possibile creare spazi bizzarri ed eccentrici. Acquistare questi oggetti d’epoca è un metodo originale per personalizzare la propria cucina country ed è anche un modo per far rivivere, anche se in piccole parti, frammenti di un tempo ormai passato.
È interessante notare l’importanza sempre crescente di creare oggetti da cucina ispirandosi al passato proprio perché questi oggetti hanno riacquistato un certo fascino. Sono così nate versioni di oggetti d’epoca aggiornate sotto il profilo tecnico grazie a tutte le ultime tecnologie, ma che conservano lo stile e l’attrattiva dell’originale.

DSC_7165
Esempio di una riproduzione di un vecchio tagliere realizzato in rovere antico

Kitchenalia infonde un mix di vecchio e nuovo alla tua cucina country, due dimensioni che vanno sapientemente armonizzate tra loro grazie alla scelta giusta e studiata di ogni singolo particolare. Tramite la selezione degli oggetti d’epoca e il modo in cui vengono accostati, è possibile creare un forte impatto all’interno della vostra cucina, che assumerà dei tratti singolari e personalizzati.
Kitchenalia non è solo oggettistica di recupero ma anche scelta e accostamento di mobili d’epoca. Essi possono essere inseriti nella propria cucina country in quattro modi: restaurando e riparando pezzi vecchi; cambiando la finalità d’uso del mobile; invecchiando artificialmente un pezzo nuovo; acquistando una riedizione di un vecchio classico. In ogni caso essi riescono a donare alla propria cucina quella qualità aggiunta che la differenzia da tutto ciò che è standard ed omologato.
La cucina kitchenalia non si conforma a regole ferree, quindi è possibile mescolare superfici, materiali e colori diversi in modo da rendere lo spazio interessante, originale, pratico e sempre in evoluzione. Per abbinare efficacemente il tutto, in modo che risulti armonioso ed equilibrato, il consiglio è di concentrarsi su un colore, un tema o una collezione e cercare il giusto punto di incontro tra lo stile della cucina e gli oggetti d’epoca che si vogliono inserire.

DSC_4989R (2)
Esempio di una vecchia cucina in muratura in cui la struttura è realizzata con legno ad effetto intonaco antico, gli sportelli sono realizzati nelle forme tradizionali in abete antico ed il top è realizzato con pianelle di marmo antiche.

Richiedi informazioni