Gli accessori delle cucine Country Provenzali

Gli accessori di una cucina Country e Provenzale sono parti essenziali per la sua personalizzazione, poiché ti permettono di realizzare la cucina da sogno che hai sempre desiderato.

Le maniglie, ad esempio, possono essere in ottone, ferro o legno, e le cerniere possono essere semplici o avere un aspetto più elaborato, come se fossero settecentesche.

La scelta di una maniglia, di una cerniera o di un pomello sono fondamentali nel caratterizzare la cucina perché sono elementi che contribuiscono a collocarla in uno stile o in un altro.

Nello stile provenzale avremo elementi un po’ più leziosi ed ornati, mentre nello stile country o rustico avremo elementi un po’ più lineare e minimali.

La personalizzazione di colori, patine e trattamenti è altrettanto importante per la propria cucina: decapature slavate su legni vecchi antichi, patinature e laccature settecentesche, patinature al naturale a cera o patinature a cera e gommalacca su legni nuovi e antichi donano ognuna uno stile differente ed unico alla tua cucina.

La scelta del top della cucina rende completo il suo stile: in legno antico o anticato, o in materiali duri come marmi, graniti, ardesie pietra quarzo e tanti altri valorizza tutti gli altri accessori della cucina e ne risaltano le caratteristiche.

In ogni caso la funzionalità della cucina non deve venire meno, per questo è necessario abbinare la cucina con elettrodomestici di qualità, con la garanzia di una assistenza professionale e senza problemi.

Rivolgiti a chi da massima importanza agli accessori della cucina fornendo un’ampia possibilità di personalizzazione per soddisfare ogni tua richiesta!

Richiedi informazioni