Cucina Cellini

La Cucina Cellini, il cui disegno è stato realizzato dallo Studio Voltaia ( http://www.voltaia.com/ ), ha una ben identificabile anima e significato, che sono poi quelle del legno trattato al naturale e quello della linearità semplice e gustosa delle associazioni discrete dei materiali, come da nostra consueta abitudine.

Abbiamo cercato di assecondare il buon gusto dei proprietari, amanti del legno naturale, quello da toccarsi con mano, molto bravi nella fase organizzativa della cucina stile country, estremamente funzionale e pratica, oltre che piacevole alla vista e familiare.

L’abete trattato a cera e morbido al tocco, si incontra con la durezza e la patina della rovere antica del piano.

Le maioliche antiche, il cotto dei pavimenti, le soffittature decapate in bianco, le stoviglie e gli oggetti scelti, creano un ambiente soffice ed amabile, in cui forse il legno rimane protagonista ma sempre con discrezione.

Ci piace parlare di questa cucina stile country, che è poi stata installata nell’abitazione di uno dei nostri clienti, perché è esemplificativa del dialogo che col cliente e con lo studio di progettazione portiamo avanti, che poi è la motrice della nostra ricerca di perfezione stilistica e funzionale, ma anche perché in essa è prodotto uno stile fatto di punte molto intense di artigianalità che creano infine un oggetto leggero e familiare.

Riteniamo la “Cellini” come una delle cucine più “familiari ed amichevoli”, una cucina fatta per cucinare ma anche un ambiente accogliente per leggere un libro o coltivare un hobby, in poche parole un luogo dove sentirsi veramente a casa propria.

Richiedi informazioni