Cucina Skyline

Nella Cucina Skyline si ha un esempio di applicazione della nostra cucina shaker ad un interno di un vecchio casolare di campagna in Umbria.

Essa ha quindi le caratteristiche estetiche e funzionali già enunciate in sede descrittiva della cucina “Shaker” (vedi nel sito sessione realizzazioni, modello “Shaker”) che qui si armonizzano alle misure e pareti irregolari di un rustico molto antico, al pavimento rustico in cotto, alle partizioni funzionali degli ambienti tipiche dei vecchi casali.

La scelta del doppio colore non è solo un vezzo ma è anche un richiamo all’essenza dei colori dell’Umbria, la suddivisione dei moduli e la simmetria delle parti è tipicamente anglosassone (infatti i proprietari sono inglesi…), gli oggetti ed i dettagli di arredo ad integrazione della cucina shaker umbra conferiscono un tono di accoglienza e simpatia richiamando ispirazioni e tratti italiani, francesi ed inglesi.

L’aspetto finale ottenuto nella Cucina Skyline, è a nostro parere gradevole nel piano estetico e molto funzionale in termini pratici.

Richiedi informazioni