Cucina La Mangiatoia

La Cucina Rustica La Mangiatoia è il classico esempio di riproduzione in stile di una vecchia cucina rustica, in cui le asimmetrie e le varianti stilistiche riescono a raggiungere un’armonia ed una coerenza grazie al gioco dei colori e delle patine.
I proprietari, persone di grande sensibilità e gusto, nonché amanti del recupero e delle patine dei materiali, hanno collaborato con noi con grande entusiasmo, in un processo progettuale in cui ciascun passo è stato il frutto e le conseguenza di un confronto reciproco.

In questa cucina rustica country spicca lo stupendo ed antichissimo travone che regge la cappa che si trova sopra il punto cottura; le antine sono realizzate in pioppo antico di prima patina finito a cera d’api naturale e si sposano bene con il pavimento in legno anticato.

La Cucina Rustica La Mangiatoia si completa con l’utilizzo di mobili di recupero in patina molto vissuta che i proprietari hanno sapientemente addossato ad una parete con mattoni antichi a vista.

Possiamo ammirare un bel banco da lavoro, uno stipetto laccato ed una piattaia decapata che creano insieme un ambiente accogliente ed esclusivo.

L’ambiente antico che fa da sfondo a questa cucina country è di grande suggestione ed impatto ed è stato valorizzato con l’arredamento in quanto non solo funge da sfondo ma, a mezzo degli scorci che appaiono frequentemente, assume un ruolo di scenografica ambientazione.

Richiedi informazioni