Cucina Amalia

Il legno antico di prima patina ed il tocco leggero e vellutato della nostra decapatura, rendono la Cucina Amalia un perfetto esempio di armonia e sintesi di spunti molteplici dello stile rustico italiano.

La linearità e semplicità della sportellatura e dei cassetti lisci traducono in pochi attimi l’idea di essenzialità, tipico di una cucina rustica italiana.

Il pioppo antico di prima patina è morbido al tatto ed ha una superficie che sembra parlare e voler raccontare tutte le emozioni che ha vissuto.

La decapatura professionalmente curata in modo certosino della Cucina Amalia, è liscia e morbida, mai forzata, come se la mano abbia nella maniera più fedele saputo sostituire il lavoro del tempo.

Questo tipo di cucina rustica italiana, bella ma anche pratica, si presta molto a top realizzati in legni antichi di patina o a materiali duri, come ad esempio il granito, le pietre o i marmi.

Il tavolo e la cappa, nonché il paraschizzi realizzato con maioliche antiche, sono realizzati così da comunicare la non forzata convivenza, la bellezza dell’improvvisazione senza canoni prefissati, così come avveniva negli antichi rustici, dove la regola era spesso adattata dalla necessità e comunque dalle personali esigenze.

Richiedi informazioni