Cucina Essenza

La Cucina Essenza è un esempio di utilizzazione di legni antichi di varia essenza (rovere, abete, pioppo), in prima patina, decapati a regola d’arte.

Il bancone con colonna frigo, la vetrina ed il tavolo sono in stile francese provenzale, mentre porta e base-credenza sono in stile italiano.

La patina del legno viene salvaguardata e protetta se non proprio esaltata dalla linea della cucina country, che abbiamo voluto dolce e calda nelle linee e nei colori (che possono essere poi personalizzati).

Nella Cucina Provenzale Essenza si incontrano quindi due stili, francese ed italiano, che si fondano ecletticamente ed amichevolmente.

I dettagli d’arredo, sempre parte delle nostre collezioni, comprendono canovacci, battilarde e spianatoie vecchie, orci e ceramiche antiche.

È veramente piacevole poter lavorare con i legni antichi, toccarli ed osservarli nelle loro diversità di colori e venature, vedere come i trattamenti interagiscono diversamente con loro. Si tratta di tavole di vecchi pavimenti, soffitti, casse o porte, che vengono riutilizzati e plasmati, patinati nel modo a loro più consono.

Richiedi informazioni