Cucina La Fornace

La Cucina La Fornace, questo è il nome che i proprietari hanno voluto dare alla loro cucina provenzale decapata, in ricordo della vecchia destinazione d’uso della loro abitazione, è l’espressione genuina dell’accoglienza e della praticità.

Una cucina di piccole dimensioni ma così ben organizzata e studiata da possedere ogni dote di funzionalità.

Basti vedere le dimensioni relative dei punti lavoro, le posizioni relative degli elettrodomestici e degli accessori; la cucina country appare nell’immediato pronta e facile all’uso per chiunque voglia di essa usufruire.

I legni antichi decapati sui toni dell’avorio rendono questa cucina calda, le ferrature e le sagomature in stile francese stemperano e smorzano la linearità della forma generale.

I due proprietari dell’abitazione hanno scelto con noi ogni singola parte di questa cucina, c’è stata una forte interazione tra le parti, fatta di consigli e pareri reciproci, che sono serviti per capirsi e crescere insieme questo progetto.

Nel cuore dell’Umbria, la Cucina La Fornace è un bell’esempio di eclettismo stilistico tra provenzale ed Italiano e, per la cura nell’allocazione delle componenti, sembra quasi sentire gli influssi del gusto anglosassone.

Richiedi informazioni