Cucina Incanto

La cucina country Incanto cerca di distinguersi per una raffinata eleganza, che sia la struttura che i dettagli di colore vogliono comunicare.

La struttura, intesa come dettaglio estetico riferibile ad ante, cappello e ciabatta, assume due origini storiche diverse. Mentre l’anta, senza riquadro e con cornice molto leggera e sinuosa, si ispira alle porte della prima parte del ‘700, il cappello e la ciabatta anticipano storicamente di circa 50 anni e ripropongono nelle scorniciature dei salti e dei movimenti molto complicati ed elaborati.

Il colore e la finitura, ossia un grigio con grigio-tortora finito con invecchiatura delicata, vogliono conferire alla cucina un gradevole smorzamento cromatico cui contribuisce anche il top, realizzato in marmo carrara velato con una leggera invecchiatura.

Un altro elemento importante, quasi centrale in questa cucina, è la cappa. Il frontale della cappa riproduce un vecchio camino decorato, con ghirigori e stemmi cari al ‘500, e presenta delle scale cromatiche in linea con quelle della cucina, producendo dei contrasti leggeri.

La nostra cucina country Incanto, come un po’ tutte le nostre creazioni, cerca di abbinare ad un obbiettivo estetico una estrema funzionalità di fondo ed una praticità notevole.

 

Richiedi informazioni su questa cucina

  • Seleziona Newsletter in Italiano se desideri ricevere le prossime occasioni, promozioni e novità da Cucine Belli: