Cucina Country

Questa Cucina Country è stata realizzata con una volontà precisa ed un obiettivo concreto: catapultare il cliente nell’atmosfera calda ed accogliente delle cucine toscane rustiche del passato.

Abbiamo utilizzato, proprio per dare l’idea del recupero, i nostri legni antichi in prima patina, cioè rovere, pioppo ed abete recuperati da pavimenti antichi.

La Cucina Country appare essenziale e spartana, ma comunica qualcosa di familiare, sembra voler “fare compagnia”, è di fatto in una sorta di analogia con i tempi passati, dei quali si rimpiange l’allegria e la spontaneità.

Da forme quindi così semplici nasce una discreta ed amabile poesia estetica di sensazioni che il legno in patina, trattato in modo conservativo e rispettoso, immediatamente traduce.

Gli arredamenti, gli oggetti sono gli stessi usati dai nostri nonni, i piani di lavoro e il parquet a listoni traducono l’idea di lavoro ed allo stesso tempo di gioco nelle semplici cose consumate ed irregolari.

I materiali sono uniti con incastri identici a quelli introdotti dagli artigiani del passato, la casualità nella distribuzione degli elementi non gioca a sfavore della funzionalità, che risulta comunque ottima.

Richiedi informazioni