Cucina Magia

La Cucina Magia è una cucina country decapata ispirata all’immagine ed alla tradizione del vecchio banco di generi alimentari, diffuso in Italia ed in Francia sin dall’800.

Il legno antico utilizzato, decapato a partire dal bianco, ha una patina antica al tatto e traduce l’idea dell’utilizzo continuo, dell’uso quotidiano del bottegaio e del cliente.

Le colonne della cucina country decapata, volutamente a sbalzo, nonché i dettagli del sotto piano e delle ciabatte, classifica questa cucina come appartenente ad un genere rustico che direi quasi “ingentilito”, ammorbidito nei toni e nelle immagini.

Allo stesso tempo però il piano in rovere antico, comunica forza e resistenza, quindi in termini d’uso, funzionalità e durezza.

La Cucina Magia country decapata è anch’essa eclettica all’uso, in quanto ben si presta a varie ambientazioni e situazioni di arredo.
A nostro parere ha una immagine di leggerezza ispirata ad una armonia sottile, in cui le bugne, le scorniciature ed i loro dettagli, le mensolature e la cappa sono protagoniste di una traccia molto melodica e comunicativa.
Da notare il lavandino di quarzo spazzolato e patinato, dal disegno di ispirazione chiaramente francese-provenzale.

Richiedi informazioni su questa cucina

  • Seleziona Newsletter in Italiano se desideri ricevere le prossime occasioni, promozioni e novità da Cucine Belli: