COSA SAPERE PRIMA DI SCEGLIERE UNA CUCINA

La scelta della giusta cucina è un momento importante in una ristrutturazione, in quanto la cucina è l’ambiente forse più abitato e quindi più soggetto ad essere vissuto.
Nella scelta della cucina bisogna tener conto di determinati elementi:
– Il tipo di struttura
– La meccanica
– Il tipo di top
– Il tipo di frontali
– Gli elettrodomestici
– Le attitudini ed il gusto soggettivo

Riguardo la struttura, è noto come molte delle cucine in commercio, abbiano come struttura dei pannelli in truciolare rivestiti in melaminico . Le nostre Cucine Country Belli invece sono realizzate utilizzando legni antichi in prima e seconda patina, recuperati da vecchi soffitti e pavimenti. I legni e le essenze vengono accoppiati ed uniti con particolare cura ed attenzione alla coerenza delle venature. La patina del legno antico viene conservata e non alterata, così come ce la rende l’usura. Se necessario, utilizziamo anche legni nuovi anticati. Il lavoro di patinatura sui legni nuovi è squisitamente artigianale in quanto usiamo tecniche di lavorazione e rifinitura identiche a quelle usate nei secoli scorsi.

Il termine “meccanica” invece, si riferisce alle guide per i cassetti, alle cerniere per le ante e ai braccetti per pensili vasistas, ribalta e pacchetto. Cucine Belli utilizza le migliori in commercio che sono i prodotti dell’azienda “Blum”. Essa offre prodotti che convincono per il funzionamento impeccabile, l’apprezzato design e la lunga durata.

Nella realizzazione della vostra cucina country, è importante scegliere il giusto top che andrà a rifinire la struttura della cucina. Non si tratta solo di una scelta stilistica che renda armonioso il complesso, ma anche di una scelta funzionale e pratica. I top in legno hanno accortezze diverse riaspetto a quelli in marmo o altro materiale (vedi articolo “Come mantenere e curare la tua cucina country nel tempo”) e per questo è necessario capire quale sia la giusta opzione da inserire nella propria cucina.

Per quanto riguarda i frontali, cucine Belli li realizza sia con finitura al naturale che laccati. Le finiture delle nostre cucine country sono diventate una sorta di timbro che ci ha reso famosi e ci fa riconoscere. I dettagli di ogni cucina country sono curati in maniera maniacale, il legno viene “rispettato” e le patinature, che si tratti di laccatura o finiture patinate a legno, presentano alla vista ed al tatto caratteristiche analoghe a quelle di mobili antichi originali.

Nel mentre in cui si pensa al modello di cucina che arrederà la vostra casa, è opportuno fare attenzione alla collocazione degli scarichi, alla presenza o meno della caldaia ed infine alla scelta di elettrodomestici da incasso o a libera installazione. Sono tutte scelte che andranno a condizionare la forma della vostra cucina country. Fortunatamente, riguardo la scelta degli elettrodomestici, Cucine Belli vanta la collaborazione con molti professionisti del settore, pronti in ogni momento a consigliare ed accompagnare il cliente nella scelta dei giusti elettrodomestici all’interno della loro cucina country.

In ultima analisi, sono di importanza fondamentale il gusto soggettivo e le attitudini personali. Per riuscire ad avere a casa propria la cucina che hai sempre sognato, è giusto prendere in esame tutti i consigli sopra elencati e completarli con scelte stilistiche che rispecchino la propria personalità e la destinazione d’uso che ognuno desidera attribuire alla propria cucina country.

Richiedi informazioni